…e tutto questo per presentare una nuova serie di processori per PC

Se siete tra coloro che andando al cinema si meravigliano ancora del livello raggiunto dagli effetti speciali impiegati in alcuni film, vedendo questo video di presentazione dei prodotti AMD, leader nella produzione di processori e schede madri per computer, rimarrete senza fiato.

amdStiamo parlando di un colosso mondiale nella produzione di componenti base per i PC. Di fatto la AMD non è una società che realizza film o lavora direttamente nel cinema ma di sicuro la fa da padrona nel settore delle consolle di gioco più famose al mondo fornendo per queste processori appositamente progettati (vedi PS4 e Xbox One).

Per la promozione dei nuovi processori per PC APU A-Series ha deciso di affidarsi ad un “corto” digitale attribuendo ai propri prodotti un’immagine di estrema sicurezza e affidabilità attraverso una chiave visiva che cavalca cinema e videogames.

Un spot dal titolo “be invincible” che attraverso una metafora in chiave fantascientifica pone i processori AMD trionfatori di una dura battaglia fatta di giochi, musica, video, e applicazioni in genere, “nemici” che mettono a dura prova ogni processore per PC. Lo spot punta a iconizzare e a rendere più “tangibili” le azioni compiute dalla nuova serie di processori AMD  offrendo al consumatore finale un’esperienza visiva molto coinvolgente.

Be invincible è uno spot che fa leva sui consumatori avvezzi al mondo dei videogames e della fantascienza in generale sfruttando in modo intelligente tutti i richiami iconografici offerti da questi settori, tra cui, i più evidenti: Halo, Star Wars e Tron.

La comunicazione si completa attraverso un pay-off che ne rafforza ulteriormente il messaggio Made for combat. Ready for war (Creati per combattere. Pronti alla guerra). Efficace e forte. Per i miei gusti è eccessivamente “guerrafondaio” ma perfettamente in linea col messaggio sviluppato nel corto promozionale. Grande operazione di marketing, ottima resa visiva.

Link di approfondimento:

  • Sito AMD nel quale sono presentate le schede A-Series APUs
  • Quotidiano NET articolo sull’accordo Microsoft / AMD per la fornitura di processori destinati alla XBox One

Tutti i marchi citati in questo articolo appartengono ai legittimi proprietari.

Annunci

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...