Ho visto… gente convincersi, come ogni anno, che anche questo sarà l’anno della svolta.
“Anno nuovo vita nuova”, recita un vecchio detto popolare. Ma di quello vecchio cosa resta e soprattutto cosa ce ne facciamo?
Siamo sicuri di averlo usato tutto? Ce lo riciclano? E’ possibile avvalersi della RAEE per lo smaltimento del vecchio anno a fronte dell’acquisto di quello nuovo? Ci sono ecoincentivi? Ma come facciamo a capire che quello che verrà sarà meglio di questo? Sì, a esser peggio ce ne vuole ma come recita un altro vecchio proverbio: “Al peggio non c’è mai fine”; quindi, chi me lo fa fare di cambiare anno? Dopotutto a questo mi sono abituato e so come sono andate le cose…
Dedicato a chi ha bisogno di stimoli per dare una svolta alla propria vita. Dedicato a chi deve continuamente dare una svolta alla propria vita perchè “gli altri” gli dicono che deve dare una svolta alla propria vita. Dedicato a chi nel 2013, nel bel mezzo di tanto casino, ha trovato qualche nota positiva, meritevole di far ricordare quest’anno come un anno da ricordare. Dedicato a chi sa che anche nel 2014 dovrà partecipare da attore protagonista avendo però ogni tanto la forza e il coraggio di fermarsi, sedersi e godersi un po’ la vita anche da spettatore. Dedicato a quelli che ti dicono in questi giorni: “Auguri!” e ai quali ti verrebbe voglia di rispondere: “Ma de che?!”, magari ravanandoti un po’ i gioielli di famiglia.
Buon 2014!