Ho visto… la nuova pubblicità della Costa Crociere… Sinceramente sono rimasto un po’ stupito.
“Vi ricordate della nave Costa Concordia che a largo dell’Isola del Giglio impattò rovinosamente su uno scoglio?”
Ecco.. Era proprio necessario mostrare nello spot Costa Crociere una serie di scogli, se pur levigati e di forma circolare, che affiorano dall’acqua, su cui gli attori, coloro che dovrebbero rappresentare gli ipotetici passeggeri, camminano simulando una crociera con Costa?
Non solo… Ad un certo punto, a bordo di una piccola imbarcazione, avvolti dalla nebbia, si vedono dei pescatori, uno dei quali anche seriamente ed evidentemente preoccupato. Ad un primo sguardo potrebbero essere a bordo di una piccola imbarcazione da pesca ma, qualche istante dopo, con quei pescatori, appare un cuoco, riconoscibile dall’abbigliamento (quando è l’abito che fa il monaco). Francamente la sua presenza sposta l’immagine “poetica” della barca con i pescatori ad una più inquietante che è quella della scialuppa di salvataggio con tre naufraghi a bordo. A me a fatto questa impressione, non so a voi…
Dedicato ai creativi di Costa Crociere che hanno decisamente buon gusto. Dedicato a chi ama le crociere. Dedicato anche a chi si è “scoglionato” nel vedere questo spot.
Lo spot:
Il pescatore:
che messaggio orribile. Per la serie, manipoliamo i migliori angoli del mondo per permettervi di raggiungerli in abito da sera camminando sul pelo del mare. Al diavolo l’impatto ambientale.
"Mi piace""Mi piace"
E sì. Questo è molto altro…
Grazie Massimiliano
"Mi piace""Mi piace"