C’è chi si scontra con gli scogli e chi ci cammina sopra

Ho visto… la nuova pubblicità della Costa Crociere… Sinceramente sono rimasto un po’ stupito.

Ho_Visto_Cose“Vi ricordate della nave Costa Concordia che a largo dell’Isola del Giglio impattò rovinosamente su uno scoglio?”

Ecco.. Era proprio necessario mostrare nello spot Costa Crociere una serie di scogli, se pur levigati e di forma circolare, che affiorano dall’acqua, su cui gli attori, coloro che dovrebbero rappresentare gli ipotetici passeggeri, camminano simulando una crociera con Costa?

Non solo…  Ad un certo punto, a bordo di una piccola imbarcazione, avvolti dalla nebbia, si vedono dei pescatori, uno dei quali anche seriamente ed evidentemente preoccupato. Ad un primo sguardo potrebbero essere a bordo di una piccola imbarcazione da pesca ma, qualche istante dopo, con quei pescatori, appare un cuoco, riconoscibile dall’abbigliamento (quando è l’abito che fa il monaco). Francamente la sua presenza sposta l’immagine “poetica” della barca con i pescatori ad una più inquietante che è quella della scialuppa di salvataggio con tre naufraghi a bordo. A me a fatto questa impressione, non so a voi…

Dedicato ai creativi di Costa Crociere che hanno decisamente buon gusto. Dedicato a chi ama le crociere. Dedicato anche a chi si è “scoglionato” nel vedere questo spot.

Lo spot:

Il pescatore:

pescatore_scoglionato

Annunci

2 thoughts on “C’è chi si scontra con gli scogli e chi ci cammina sopra

  1. Massimiliano 10 gennaio 2014 / 22:34

    che messaggio orribile. Per la serie, manipoliamo i migliori angoli del mondo per permettervi di raggiungerli in abito da sera camminando sul pelo del mare. Al diavolo l’impatto ambientale.

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...