Se bastasse una bottiglietta di CocaCola

ho visto… il nuovo spot Coca Cola.

Positività, altruismo, allegria, spensieratezza, generosità, coraggio. Tutte qualità che emergono dal nuovo spot Coca Cola intitolato “Telecamere di sicurezza”.

Con il payoff “Noi crediamo in un mondo migliore. E tu?” il noto brand americano di bibite gassate ci propone una domanda che ritengo piuttosto ardua e le cui risposte, oggi, credo che non sarebbero molto positive.

claim_Coca_Cola

Se bastasse una bottiglietta di Coca Cola per rendere il mondo migliore, ci annaffierei pure le piante ma… come è facile supporre, in tal caso, non so se vivrebbero. Risultato… nessun miglioramento.

Poiché è il mondo si divide tra chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto, credo che il vero messaggio che possiamo cogliere da questo spot, sia: “Non sappiamo come vediate quel bicchiere ma qualunque sia il vostro atteggiamento, fate almeno che quel bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto di Coca Cola”.

Dedicato a chi vede e vive la vita in modo frizzante. Dedicato a chi non vede il bicchiere e passa direttamente alla bottiglia. Dedicato a coloro che se la menano con la privacy ignorando che il mondo è pieno di telecamere che ci osservano in ogni momento.

Lo spot:

Annunci

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...