TG3 Rai, vogliamo dargliela una pulitina alla scenografia?

Ho visto… formarsi strane “muffe” sulle scenografie del telegiornale regionale RAI della Toscana.

Ho_Visto_CoseIl tempo passa e le presenze oscure aumentano. E’ da tempo che mi chiedo quale possa essere la causa di tali presenze “muschiose” e, soprattutto, del perché nessuno provveda a rimuoverle o a sostituire i pannelli di polionda usati nella scenografia dello studio RAI del TG regionale della Toscana?

Dedicato a chi non sa come pulire i canali del polionda perché troppo piccoli, senza pensare che magari i pannelli potrebbero anche essere sostituiti. Dedicato a chi in regia pensa: “tanto nessuno ci fa caso, prima o poi la puliamo”, senza mai farlo. Dedicato chi non può fare a meno di guardare lì…

Lo studio RAI del TG3 Toscana. I cerchi bianchi indicano le zone che “per ragioni estetiche” dovrebbero essere ripulite dalle “oscure presenze”.

Immagine catturata dall'archivio web delle edizioni del TG3 Toscana
Immagine catturata dall’archivio web delle edizioni del TG3 Toscana
Ciò che si vede in TV. Foto scattata al televisore col mio smartphone.
Ciò che si vede in TV. Foto scattata al televisore col mio smartphone.

Non me ne voglia il bravo giornalista Andrea Marotta che è ritratto in queste immagini. Mi è capitato lui per puro caso.

11 pensieri su “TG3 Rai, vogliamo dargliela una pulitina alla scenografia?

  1. fabio donati

    e gia!….anche in umbria sto meteo manda l’acqua d’in su’. perugia e terni fluttuano a destra e sinistra con uno spostamento tellurico di circa 60 KM!!! praticamente sono previsioni del terremoto , non del meteo!!! a mia domanda mi hanno risposto che la grafica del meteo la fanno a napoli e non ci possono fare niente. consiglio un malox per il mal di testa quando c’è il meteo…..

    "Mi piace"

  2. E’ fantastica nevvero? Massa è a Pontremoli, Pistoia tipo all’Abetone… e… meraviglia delle meraviglie… Pisa schiaccia e sostituisce Volterra installandosi nell’entroterra perché ne aveva abbastanza di Livorno hahaha

    "Mi piace"

  3. Vogliamo parlare invece della cartina del Meteo Toscana? No dico, hai visto dove hanno messo Arezzo? Quasi in Umbria, borderline. E Prato? Sopra Firenze, ovviamente (!!!). Un troiaio di mappa fatta da qualcuno di profondamente ignorante, che sopravvive ai decenni senza che nessuno si indigni.

    "Mi piace"

Lascia un Commento, grazie!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.