Regala un telefonino e poi “gentilmente” riprenditelo…

Ho visto… ancora una volta, le solite amiche, più rintronate che mai.

Ho_Visto_CoseChiara non c’è più, deve aver dato forfait o si è rifiutata di abbassarsi ulteriormente a cotanta idiozia. Restano in gioco tre amiche di cui due, veramente amiche, che regalano alla terza un telefonino perché “lei” se ne sta andando, non si sa dove ma è in procinto di partire sulla sua Vespa con tanto di bagagli al seguito.

Ricevuto il telefonino lei “minaccia” le due generose amiche rintronate di chiamarle sempre, sempre, sempre, sempre, grazie al simpatico tecno-omaggio.

Le due “dispensatrici di doni e buon umore” capiscono, incredibilmente, che un telefonino può servire anche per fare delle chiamate… mah! la tecnologia fa davvero passi da gigante, mi chiedo dove arriveremo mai.

Ecco che, capito l’uso del fantastico apparecchio e di come lo avrebbe utilizzato l’amica, si riprendono il cellulare appena regalato dimostrando affetto, altruismo e soprattutto vera amicizia.

Dedicato a chi usa il cellulare solo per telefonare; vergognatevi! Dedicato a chi fa regali e poi si diverte a riprenderli per vedere la faccia attonita del malcapitato a cui si fa il torto. Dedicato a chi adora queste pubblicità intelligenti, intriganti e rappresentative per una società evoluta e.degna di essere presa come esempio dalle future generazioni. Dedicato a chi pensa che le future generazioni avranno molto di peggio di cui curarsi.

Il video:

Annunci

5 thoughts on “Regala un telefonino e poi “gentilmente” riprenditelo…

  1. deermoonsky 27 gennaio 2014 / 15:42

    A me sembra che Chiara non ci sia più perchè quelli della TIM hanno dovuto tagliare i costi!
    Infatti non si sono nemmeno sprecati in regia e ATTORI per questo spot -.- (beh..come sempre d’altronde)

    • Stefano Saldarelli 27 gennaio 2014 / 16:53

      E che ci vuoi fare… ci hanno voluto far credere che era una studentessa, che cercava casa, che ha fatto feste nell’appartamento insieme alle co-inquiline, ce la siamo ritrovata in tv fino a poco dopo Natale, sempre con le amiche e Gennaro ma in quell’occasione non l’hanno neppure fatta parlare. Una sorta di pre-congedo che è passato attraverso il silenzio, che per una cantante è il massimo del minimo. Ora, con questo spot, non compare proprio. Tolta di mezzo…

  2. Riccardo Saldarelli 27 gennaio 2014 / 15:28

    … secondo me lasciare CHIARA è stato un flop!!! questa ragazzona rossa che per la prima volta ho visto camminare in una calle veneziana verso la Biennale e che, solo dopo un pò, ho realizzato essere proprio la cantante che cantava la colonna sonora dello spot cominciava a farmi simpatia, mi era entrata nella memoiria “tele visiva”, mi ero fidelizzato, era diventata persino attraente …. me la levano proprio sul più bello !!!

    • Stefano Saldarelli 27 gennaio 2014 / 16:48

      Concordo. Oltretutto la sceneggiatura di questo spot crea di fatto un collegamento con le precedenti pubblicità televisive. Resta però un vuoto, non è stata capace di indicare allo spettatore che fine abbia fatto Chiara. Non c’è stata una vera uscita di scena. Sarebbero bastati pochi sforzi in più per dare un senso ad un “percorso narrativo” che si è inanellato nel corso di diversi mesi attraverso i vari spot e che ha coinvolto, chi più e chi meno, gli spettatori.

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...