Ho visto… lo spot di una nota caramella in cui si enfatizza la presenza al suo interno di una miscela magica di erbe che gli svizzeri chiamano: “tricchetrocche” e che sa fare alcune cose.
Allora… già che una caramella con delle erbe sappia fare delle cose mi fa un po’ impressione. Questo anche se non contenesse delle erbe. Casomai le erbe contenute nel prodotto potrebbero avere delle proprietà particolari ma “che sappiano fare qualcosa”, no, vi prego no!
Tale miscela di erbe è definita in lingua svizzera: CHRÜTERCHRAFT ma poi la parola suona “tricchetrocche” e mi fa ancora più strano. Comunque, alla domanda dello spot: “cosa sa fare”, viene data la seguente risposta: “Appassiona, Rinfresca, Sorprende, Funziona”… Vedendo le immagini direi che è anche stupefacente ma probabilmente è insito in una particolare “erba” che evidentemente è contenuta in certe caramelle.
Dedicato a chi mangia ancora le Zigulì. Dedicato a chi assumerà nella propria ditta “la miscela di erbe”, visto che “sa fare” tante cose. Dedicato a chi da una caramella si aspetta che sia, prima di tutto, buona. Dedicato a chi teme certi effetti collaterali.