Perdonate la fretta ma ci tenevo ugualmente a informare i miei amici dronisti, nonostante non riesca in questo post a parlare in modo esaustivo, come meriterebbe, di questo evento. Mi riprometto di farlo la settimana prossima riportando tra questa pagine ciò che emergerà nel corso della manifestazione a cui assisterò.
Segnatevi questa data e luogo: 16 e 17 maggio, presso l’areoporto di Capannori, in provincia di Lucca (facilissimo da raggiungere dalla FI-Mare). La manifestazione si chiama DronExpo e, come si legge sul sito della Zefiro Ricerca & Innovazione Srl, l’evento ospiterà: “Workshop, Conferenze tecnico scientifiche e Dimostrazioni di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) per applicazioni civili nell’industria, agricoltura, soccorso e sicurezza pubblica, monitoraggio e prevenzione ambientale, protezione civile, aerofotografia, aerofotogrammetria e telerilevamento”. Ma anche molto altro come si evince dal programma.
Credo sia un appuntamento importante per tutti gli operatori del settore.
Cliccando qui potrete scaricare il programma dell’evento.
L’acccesso al DronExpo è libero, quindi niente biglietto d’ingresso e non occorre registrarsi per assistere ai workshop in programma.
Ci vediamo a Capannori venerdi mattina.
Siti di riferimento, per ulteriori informazioni: