Vado l’ammazzo e torno. L’operazione ombra di Publiacqua

Educazione, responsabilità, professionalità, buon senso e rispetto per i clienti, tutte cose che evidentemente Publiacqua non conosce.
Cambiano i contatori dell’acqua. Ok, siamo tutti d’accordo che sia una cosa importante da farsi se effettivamente si guastano o diventano obsoleti.
Peccato però che nessuno avvisi gli utenti che è in atto una campagna di sostituzione di questi dispositivi.
acqua
Per chiedere spiegazioni in merito telefono al numero verde di Publiacqua (800 238 238 Informazioni e Pratiche).
Mi risponde un’operatrice la quale mi riferisce che è normale l’intervento di sostituzione dei contatori da parte di Publiacqua.
In linea di massima sono concorde con quanto riferitomi ma faccio presente che è la modalità con cui viene eseguito l’intervento che non è corretta, anche se è richiede pochi minuti.
Ho fatto presente che sarebbe bastato scrivere in fattura che Publiacqua ha in corso una campagna di sostituzione dei contatori a seguito della quale:
  1. Tecnici autorizzati Publiacqua si recheranno presso le utenze (dicesi abitazioni) per la sostituzione dei contatori.
  2. Che a seguito di ciò si verificheranno brevi interruzioni della fornitura dell’acqua e… magari… CI SCUSIAMO CON I CLIENTI PER IL DISAGIO MA TALI INTERVENTI SONO NECESSARI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO…bla, bla, bla…
Tutto qui.
Semplice, no?!
L’operatrice al telefono mi ha fatto presente che stavo facendo un reclamo e in tal caso avrei dovuto scrivere a PUBLIACQUA per riferire il mio disappunto.
IO devo scrivere?
Vieni a casa mia, mi cambi il contatore, mi stacchi l’acqua e se chiedo spiegazioni, manifestando delle perplessità su come operi, IO devo scrivere a TE?
Riceviamo fatture piene di fogli con un’infinità di numeri, note, rimandi, tabelle, dati, ecc. e non vi preoccupate di riportarvi gli avvisi utili all’utenza?
Non informate i clienti sui prossimi interventi di manutenzione agli impianti, delle possibili ricadute che avranno sui cittadini e, magari, se sono interventi gratuiti o se ci dobbiamo anche aspettare delle sorprese in bolletta?
OTTIMO SERVIZIO!
GRAZIE PUBLIACQUA!!!
Ecco, ho scritto, ma qui sul mio blog almeno ho informato i cittadini pratesi di una cosa della quale avrebbe dovuto farsi carico Publiacqua.
Sicuramente dopo questo giochino di Publiacqua farò molta attenzione se in fattura saranno addebitati agli utenti i costi per la sostituzione del contatore, allora sì che si partirà con i reclami.
Forse abbiamo smascherato “l’operazione ombra Publiacqua”.
“Spectre ha i giorni conta…tori”.
Annunci

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...