Secondo il nuovo “DPCMstigazzi”, essendo vietati gli spostamenti tra regioni e specificando che per i giorni 25, 26 dicembre e 1 gennaio sono vietati gli spostamenti tra comuni, stante al principio di esclusione, possiamo dedurre che…
…nei restanti giorni possiamo spostarci, almeno questo, all’interno delle nostre belle regioni, ma…
Stando a quanto previsto dal Ministero della Salute per quanto riguarda la zona ARANCIONE, da lunedì 7 per la Toscana, possiamo spostarci esclusivamente all’interno del nostro comune di residenza, questo almeno fino a quando non passeremo in zona GIALLA; ovvio che sono sempre ammessi spostamenti per lavoro e per comprovate esigenze… poi su quest’ultima definizione avremo modo di tornarci prossimamente. Il concetto di “comprovata esigenza” ritengo sia paragonabile, e altrettanto fastidioso, al “q.b.” presente in ogni ricetta.
“Se volevate sanzionarci potevate dirlo senza fare ‘sto casino…”
Solita strategia distrattiva che punta a mitigare un provvedimento facendo illudere la gente che questo abbia un impatto diverso, minore, rispetto a quello che si ripercuoterà nella vita di tutti i giorni. Ti faccio assaporare un briciolo di libertà ma in realtà te ne devi stare dove ti trovavi fino ad ora.
Mi auguro che le forze dell’ordine siano magnanime e che si mettano una mano sulla coscienza o che non ci abbiano capito una mazza su questi incastri e quindi che non sanzionino nessuno… Dopotutto è Natale; non so quando ma dice che viene questo mese.
Ah… grande strategia quella di far aumentare i contagi poche ore prima dell’uscita del nuovo, ennesimo DPCM!!!
Oltretutto, rammento, CONTAGI o NUOVI CASI, non vuol dire una mazza. Avete fatto caso che sono scomparsi i termini ASINTOMATICI o PAUCISINTOMATICI? Si riferivano ad una precisa condizione di salute del “tamponato”. Entrambi positivi al test (per quanto possa ritenersi attendibile) ma nel primo caso sono persone perfettamente in salute, nel secondo caso presentano qualche lieve sintomo, curabile a domicilio, adesso hanno fatto “un cionco” e ci hanno infilato dentro tutti, l’importante è tenere alta la tensione.
Nel frattempo, a dimostrazione che la realtà è ben lontana dalla narrazione, alcuni reparti COVID stanno chiudendo; questo sta accadendo in Toscana, a Firenze, nonostante aumentino i suddetti CONTAGI. “…vi venisse sonno”.
Ecco l’ultimo DPCM messo a confronto con le disposizioni previste dalla ZONA ARANCIONE. Ho riportato questa perché interessano i mei corregionali.