ORO. Valore assoluto fin dai tempi della preistoria

L’oro è il bene rifugio ed è il re tra i metalli nobili.

Da oltre 6.000 anni accompagna l’esistenza di noi esseri umani. Fin dagli albori del suo impiego, l’uomo, per l’oro…

…estrae, scava, setaccia, lavora, affina, baratta, compra, vende, commercia, regala, razzia, fonde, depreda, ruba, scippa, conquista, combatte, ammazza, violenta, adorna, riveste, decora, applica, nasconde, investe, disinveste, regna, idolatra, venera, conia, saggia, custodisce, analizza, legifera, adora, ama, ammira, usa, celebra, gratta, trafila, lamina, plasma, lima, taglia, tradisce, accumula, trasporta, distribuisce, espone, falsifica, garantisce, certifica, blistera, detiene, punzona, mangia, conserva, cerca invano di riprodurre artificialmente, fonda imperi e religioni e gli attribuisce anche poteri magici e curativi.

Secondo te, perchè?

Non c’è prodotto finanziario, assicurativo, vincolato o svincolato, azionario o obbligazionario, bilanciato o “sbilanciato”, virtuale, digitale o analogico al pari dell’oro.

L’oro è oro e chi ce l’ha vince. Questo in risposta a chi mi chiede: “Perchè adesso sei Area Manager di Careisgold Spa?”

Perché in un’epoca in cui spesso si fa fatica ad avere dei riferimenti, dei valori, una protezione, una qualche sicurezza, l’unico bene materiale, tangibile che ritengo (ma non solo io) meritevole di attenzione, soprattutto perchè le banche in generale non hanno piacere che tu lo possegga fisicamente (solo questo dovrebbe farti riflettere), è l’oro.

Comprendi la potenza e il valore di questo metallo?

Chi ha capito che è l’unico vero bene rifugio se lo tiene o lo accumula. Al bisogno è liquidabile in quanto valore di scambio universale e ambito da chiunque.

Hai sottoscritto per oltre vent’anni piani di accumulo basati su carta. Hai acquistato buoni fruttiferi postali. Hai investito in azioni. Hai lasciato i tuoi soldi in banca ad erodere il potere di acquisto a causa dei costi bancari e dell’inflazione. Tutto molto interessante. Tutto molto inconsistente.

L’oro è tangibile. L’oro è di chi lo possiede. L’oro è il valore reale ed assoluto. L’oro è moneta.

Potere di acquisto dell’oro. Periodo 2000 – 2022 – Immagine tratta dal sito Careisgold.it

Se a tutto questo aggiungi il fatto che svolgo un’attività che mi piace con un’azienda leader nel settore che offre tutti i servizi necessari e garanzie ai propri clienti e il supporto costante formativo e operativo ai propri collaboratori, capisci che hai poco da pensare ma solo da agire.

Ed ecco che ho agito ed oggi sto salutando la mia attività ultra venticinquennale nell’ambito della comunicazione visiva www.achrom.info e la mia attività decennale e-commerce nel settore droni www.dronefly.shop. Il passaggio è breve e la voglia di FARE è ai massimi livelli.

E’ l’ora dell’oro fisico da investimento!

Se vuoi mettere al riparo un po’ dei tuoi risparmi, contattami e ne parliamo.

Se vuoi afferrare un’opportunità professionale seria, legale che non richiede investimenti, senza nessun rischio e che si ammanta di tutta una serie di vantaggi, contattami e ne parliamo.

Io ho fatto le mie scelte e tu?

Contattami e ne parliamo!

www.consulenteoro.it

Lascia un Commento, grazie!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.