Italiani, popolo di puzzolenti?

Ho visto… in televisione un numero incredibilmente alto di spot sui profumi

Ho_Visto_CosePer le feste di Natale o in prossimità di San Valentino le pubblicità dei profumi aumentano ma mai come quest’anno.

Ho il sospetto che sia un “modo gentile” per dirci che emaniamo un certo afrore.

Oppure il motivo di questa massiccia presenza di spot sui profumi è figlia di una crisi che ha decimato le aziende che fino a poco tempo fa affidavano la promozione dei loro prodotti alla televisione, lasciando spazio solo a quelle con maggiori possibilità d’investimento? In queste festività natalizie le Highlanders che tengono salde le posizioni tra i vari palinsesti televisivi sono le aziende che producono auto, gioielli, prodotti dolciari tipici delle feste e le griffe di alta moda che realizzano essenze profumate.

Dedicato a chi regala profumi per ogni occasione pensando di essere particolarmente originale. Dedicato anche a chi si lava regolarmente non dovendo necessariamente ricorrere all’uso di profumi per nascondere cattivi odori. Dedicato a chi utilizza ogni giorno i mezzi pubblici e sogna di poter trovare tra i propri vicini di viaggio qualche cultore delle fragranze ma… nulla da fare. Dedicato a chi non usa il “pigiama” per dormire preferendo indossare solo una goccia di profumo che ha un numero compreso tra 4 e 6. Dedicato a chi ama i profumi e in questo particolare Natale 2013, guardando la tv, si sente come un bambino davanti a un cartone animato di Peppa Pig.

Annunci

3 thoughts on “Italiani, popolo di puzzolenti?

  1. QuestionediStileBlog 29 dicembre 2013 / 12:36

    Odiooo chi mette il profumo per coprire i cattivi odori, a volte mi capita di prendere l’autobus chiaramente sempre pieno di gente e nell’ora di punta, quando tutti i ragazzini escono dalle scuole e magari hanno fatto anche attività fisica….mamma mia!!!Comunque…io uso lo stesso profumo da tanti anni…Bulgari Jasmine noir…una fragranza che mi piace molto…per fortuna mi è capitato solo una volta di ricevere come regalo un profumo…orribile!!! 🙂

Lascia un Commento, grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...